La nuova generazione di Nutrilite DoubleX

Il corpo umano è come un ecosistema, costantemente attento al mantenimento del suo equilibrio interno. Tra i diversi fattori che contribuiscono a un corretto funzionamento dell’organismo, un’alimentazione varia, bilanciata e “colorata” rappresenta uno degli elementi fondamentali, poiché consente di fornire ogni giorno i nutrienti necessari per garantire il benessere e la salute generale di mente e corpo.

Lo sa bene NUTRILITE, marchio n.1 al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari[1], che presenta una rinnovata formula dell’iconico NUTRILITE DOUBLE X, l’integratore alimentare multivitaminico/multiminerale più venduto al mondo contenente fitonutrienti dei cinque colori[2].

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), occorre assumere almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno[3], garantendo così nella dieta quotidiana la presenza di alimenti di tutte e 5 le famiglie di colori – verde, bianco, giallo, rosso e viola –, ciascuna delle quali fornisce specifici nutrienti all’organismo. Infatti, le piante non contengono solo vitamine e minerali essenziali, ma anche composti vegetali secondari, conosciuti come fitonutrienti (dal Greco fito=pianta e nutrienti=sostanze con potere nutritivo), che donano loro colore e che si ritenga abbiano molteplici effetti benefici per la salute umana.

Uno studio[4] ha tuttavia dimostrato come 3 adulti su 4 in tutto il mondo non consumino la quantità di frutta e verdura giornaliera raccomandata. Specialmente durante i periodi in cui il corpo è maggiormente esposto a stress (cambi di stagione, routine frenetica, ecc), è sempre più difficile ottenere i nutrienti necessari al corretto funzionamento dell’organismo attraverso la sola alimentazione: ecco perché scegliere il giusto alleato per colmare potenziali carenze nutrizionali è importante per supportare il corpo a 360 gradi.

Ideale per arricchire quotidianamente il potenziale naturale dell’organismo, NUTRILITE DOUBLE X aiuta il corpo a mantenere il suo perfetto equilibrio interno fornendo 12 vitamine e 10 minerali essenziali, uniti a importanti fitonutrienti provenienti da tutte e 5 le famiglie di colori.

La rinnovata formula di NUTRILITE DOUBLE X è arricchita dal complesso PhytoBlendTM, un’esclusiva combinazione di 22 piante (tra frutta, ortaggi ed erbe) spesso difficili da reperire e assumere nella dieta quotidiana. In questo modo, NUTRILITE DOUBLE X garantisce l’apporto di un più ampio ed efficace spettro di fitonutrienti, tra cui luteina, licopene, antociani, curcuminoidi, quercetina e acido rosmarinico, assicurando una maggiore varietà nella dieta e garantendo tutta la potenza e i benefici degli estratti vegetali in pratiche e funzionali compresse, facili da deglutire.

Dal 1934, gli esperti NUTRILITE lavorano insieme per controllare l’intero processo produttivo, dal seme all’integratore, garantendo la massima qualità dei prodotti: NUTRILITE DOUBLE X trae proprio il meglio della scienza e della natura, per offrire un supporto efficace al corretto funzionamento del sistema immunitario e del metabolismo energeticocontribuendopiù in generale, al benessere dell’organismo a più livelli.

Senza dolcificanti, coloranti, aromi o conservanti artificiali aggiunti, il nuovo NUTRILITE DOUBLE X assicura un’esperienza premium in un formato compatto, grazie alla pratica confezione a scompartimenti. Per benefici ottimali e un miglior assorbimento di tutti i nutrienti, è consigliata l’assunzione di 3 compresse due volte al giorno durante i pasti: al mattino, per arricchire il potenziale naturale del corpo per tutta la giornata; alla sera, per dare nuova vita al naturale equilibrio dell’organismo durante la notte.

BENEFICI

 NUTRILITE DOUBLE X contiene i nutrienti fondamentali per supportare il benessere generale dell’organismo.

CERVELLO E SISTEMA NERVOSO: lo iodio supporta la normale funzione cognitiva. La vitamina B12 contribuisce alla normale funzione mentale.

SISTEMA IMMUNITARIO: la vitamina C contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.

METABOLISMO ENERGETICO: la niacina coadiuva il normale funzionamento del metabolismo energetico.

GESTIONE DELLE REAZIONI INFIAMMATORIE: la curcumina aiuta a gestire le reazioni infiammatorie.

DIGESTIONE E FEGATO: il calcio supporta il normale funzionamento degli enzimi digestivi. Il rosmarino e la curcumina contribuiscono alla normale attività del fegato.

BENESSERE CELLULARE E STRESS OSSIDATIVO: il calcio svolge un ruolo importante nella divisione e specializzazione cellulare. La vitamina E aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

CUORE: la vitamina B6 coadiuva il normale metabolismo dell’omocisteina, mentre la tiamina contribuisce alla corretta funzionalità cardiaca.

OSSA: la vitamina D è necessaria per il mantenimento di ossa normali.

MUSCOLI: il magnesio contribuisce alla normale funzione muscolare.

OCCHI: la vitamina A supporta il mantenimento della vista normale.

PELLE, CAPELLI E UNGHIE: la biotina contribuisce al mantenimento di pelle e capelli normali. La vitamina C partecipa alla formazione normale del collagene, importante per la salute della pelle. Il selenio e lo zinco contribuiscono al mantenimento di unghie normali.

ORMONI: la vitamina B6 coadiuva la regolazione dell’attività ormonale, mentre l’acido pantotenico contribuisce alla normale sintesi e al metabolismo degli ormoni steroidei, della vitamina D e di alcuni neurotrasmettitori.

È inoltre importante adottare una dieta equilibrata e variata e uno stile di vita sano.

INGREDIENTI 

VITAMINE
Al giornoVNR* in %
Vitamina A800 μg RE100
Beta-Carotene2.4 mg
Vitamina D37.5 μg150
Vitamina E12 mg TE100
Vitamina C160 mg200
Vitamina B12.2 mg200
Vitamina B22.8 mg200
Niacina (Nicotinamide)16 mg NE100
Vitamina B62.8 mg200
Acido Folico200 μg100
Vitamina B122.5 μg100
Biotina100 μg200
Acido Pantotenico12 mg200

 

MINERALI
Al giornoVNR* in %
Calcio680 mg85
Magnesio245 mg65
Ferro7 mg50
ZincO10 mg100
Rame0.95 mg95
Manganese1 mg50
Selenio50 μg91
Cromo36 μg90
Molibdeno45 μg90
Iodio130 μg87

 

FITONUTRIENTI
Al giorno
Curcuminoidi31 mg
Luteina1 mg
Licopene1 mg
Quercetina100 mg
Acido Rosmarinico10 mg
Antociani Totali3 mg

*VALORE NUTRIZIONALE DI RIFERIMENTO

NUTRILITE. NUTRILITE™ è il marchio n.1 al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari3 ed è la linea di prodotti più venduta da Amway™ a livello globale. NUTRILITE è l’unica azienda di integratori alimentari in grado di garantire l’intero processo produttivo: dalla coltivazione al raccolto delle piante, fino al prodotto finito. NUTRILITE è inoltre la sola azienda produttrice di vitamine e minerali a coltivare, raccogliere e lavorare piante che provengono dalle proprie coltivazioni. NUTRILITE è Technical Supplier di Integratori Alimentari dell’AC Milan e Fornitore Ufficiale di Integratori Alimentari delle Squadre Nazionali Italiane di Pallavolo. I prodotti NUTRILITE sono distribuiti in esclusiva da Incaricati alle vendite Amway.

Amway. Amway™, che nel 2017 ha raggiunto 8,6 miliardi di dollari di vendite globali, è azienda leader mondiale nel settore della Vendita Diretta. Fondata nel 1959 negli Stati Uniti, Amway offre ai propri clienti prodotti e opportunità di lavoro attraverso una rete di oltre 3 milioni di Incaricati alle Vendite in più di 100 Paesi – di cui 40.000 in Italia. Con più di 900 scienziati e professionisti impegnati in 75 laboratori R&D in tutto il mondo, Amway si impegna costantemente per lo sviluppo di prodotti innovativi e di altissima qualità. I marchi principali commercializzati da Amway sono NUTRILITE™, marchio n.1 al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari*, ARTISTRY™, tra i dieci marchi premium per la cura della pelle più venduti al mondo*, Satinique™, una linea completa di prodotti per l’haircare, ed eSpring™, il sistema per il trattamento dell’acqua più venduto al mondo°. Per avere informazioni sui prodotti e rintracciare l’Incaricato Amway più vicino, chiamare il numero 02 87103603 oppure scrivere all’indirizzo infocenter-it@amway.com; è inoltre possibile visitare i Business Center Amway a Roma (via Morgagni, 30F) e a Milano (via Marco Polo, 9), due grandi location in pieno centro città per conoscere e acquistare gli oltre 450 prodotti Amway.

*Fonte: Euromonitor International Ltd

°Fonte: Verify Markets

 

[1] Fonte: Euromonitor International Limited. Categoria Vitamine e Integratori Alimentari, Mondo, GBN,  Analisi % Vendite al Dettaglio, 2017.

[2] Fonte Euromonitor International Limited; Prezzo di vendita al dettaglio; tutti i canali, 2017

[3] Diet, nutrition and the prevention of chronic diseases. Report of a Joint FAO/WHO Expert Consultation. Geneva, World Health Organization, 2003 (WHO Technical Report Series, No. 916).

[4] In tutto il mondo, circa il 75% delle persone adulte non consuma le 5 porzioni di frutta e verdure giornaliere minime raccomandate dall’organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). “Global assessment of select phytonutrient intakes by level of fruit and vegetable consumption“; Mary M. Murphy, Leila M. Barraj and Judith H. Spungen; British Journal of Nutrition (2014), 112, 1004–1018. Fonte: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4162485/pdf/S0007114514001937a.pdf

Articolo Estratto da Amway News.

Alessandro Argilli – Amway Business Owner.

Puoi ordinare Double X → direttamente qui

La nuova generazione di Nutrilite DoubleX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button